Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

giovedì 10 febbraio 2011

Giornate di ...ordinaria....febbre

Da domenica Federica è  in stato febbrile con ondulazioni che viaggiano dal 36,5 a 39,5. Ho preso, grazie ai punti Esselunga, il termometro 1 sec (prossimamente ne parlerò) diventa un gioco e grazie alla sua velocità permette di tenere sotto controllo la febbre i n maniera facile e veloce.
Ma questa situazione comporta un aggravio e uno stress nello stare a casa (con sempre il mio deficit motorio alla spalla destra) e  dove le ore di “tranquillità” si assottigliano a poche e quasi nulle e tutte concentrate nella notte. (grazie a Valentina che dorme abbastanza)
Purtroppo  con la febbre alta Federica diventa noiosa, poco trattabile e tremendamente vulnerabile e indifesa.
Stamattina mi ero illuso, visto che Fede si era alzata tardi, ma con tanto buon umore e felicità da non credere.
Purtroppo rimanere rinchiusi in casa per 5 giorni è faticoso per noi  figuriamoci per lei che ha l’argento vivo in corpo.
I giochi dopo un po annoiano, anche i preferiti Teletabbies o i video di Baby Einstien  danno scarso risultato. Si cerca di sopravvivere. Si perché ovviamente quando il pianto della “grande” diventa irrefrenabile si accompagna come contro altare la sorellina Valentina (che per ora non da segni di malattia).
 In questi giorni scopro di avere la fortuna in casa, non solo ho la radio stereo, il tv stereo, ma anche il pianto stereo: da una parte Valentina che non vuole stare proprio in nessun posto che non sia “IN BRACCIO” e dall’altro Federica con la febbre che la sfianca e piange per un nonnulla. A tutto questo si aggiunge il telefono  o il campanello della porta!!! Sarà il 3D?!?Ma non ho gli occhialini!
Valentina è più fortunata perché grazie all’unica autista abile della famiglia  (Paola) esce nelle ore calde, si gode un po di quiete e quando rientra è stroncata beatamente per tutto il pomeriggio.
Stasera Federica pur senza febbre me la fatta venire a me dallo stress.
Impresa titanica a spogliarsi e mettere il pigiama per andare a letto: una piccola tragedia con tanto di sangue..il suo e non per uso della violenza….ma disperandosi sul fasciatolo, con crisi isteriche, alla fine si getta senza preavviso su di me che ha stento riesco a prenderla in braccio, ma sbatte il mento sulla mia clavicola mordendosi il labbro….pianto su pianto, grosse gocce che scendono dal viso misto a  sangue …body da cambiare e siamo ancora solo al pannolino!!!!!
Allo  fine dopo altri pianti, altre piccole tragedie inspiegabili, entra nel  letto, si gira  un paio di volte, si rannicchia con il sedere in alto e piomba nel sonno così su due piedi….e senza salutarmi!!!!

Nessun commento:

Posta un commento