Domenica scorsa è iniziato il tutto…..lo scherzo di carnevale di Federica.
Organizzo una trasferta a Borgosesia dove vivono gli Zii (da parte di mia mamma) e mio cugino Tito. A Borgosesia è forte il carnevale con la sfilata dei carri degni di Viareggio in più domeniche e festa per tutto il paese.
Così in una bella mattinata soleggiata e decisamente calda partiamo tutti e 5 (I Fantastici 4 e mia mamma). Prima del pranzo ci fermiamo (inspirazione!!!?) a rimirare i carri che si stavano preparando per la grande sfilata del pomeriggio. Federica è rimasta un po stranita e colpita (non era molto contenta) soprattutto dalla musica a tutto volume che ogni carro sparava dalle megacasse e da questi testoni tutti colorati e che si muovevano.
Purtroppo il calvario (lo scherzo) è iniziato durante il pranzo con Federica che non ha quasi mangiato niente e dopo un breve sonnellino ha rimesso il tutto.
Ormai sono 5 giorni che o rimette o ha la diarrea, è così sconvolta dai conati di vomito che grida disperata “basta basta” fissandoci con i suoi occhioni azzurri sperando in un nostro intervento risolutore.
Per fortuna la notte riesce a dormire abbastanza (e anche di giorno), ma tra la febbre a tratti, il fatto di non riuscire a far star giù quasi niente, la sta debilitando e un po disidratando. Ua visitata dal pediatra Alberto arrivato come un Angelo quando meno te lo aspetti ci ha un po rassicurato e dato due indicazioni.
Il bel vestito di carnevale pronto per la festa dell’asilo…. poi rimandata a venerdì 11 …. della sfilata a Borgosesia ….. del martedì pomeriggio a Monza …..e del sabato a Saronno rimarrà una chimera e si che gli piace così tanto tanto (avrà la maledizione!!!!).
Cresce alla grande Valentina di peso e di lunghezza oltre che di bellezza, sempre più vispa e attenta al mondo circostante.
Il sottoscritto ha un po di dolori alla spalla. Ho terminato la fase di mobilità e ho incominciato quella di potenziamento. Il chirurgo non sa dirmi se a fine del mese potrò ritornare ad insegnare, dipende dalla mia biologia. Avrò un’altra visita alla fine del mese.
Ad esser sinceri non me la sento proprio, anche perché le notizie che arrivano dalla scuola (tramite giornale) non sono certo le più esaltanti: non si sa chi è il colpevole ma hanno cercato di allagare il primo piano della scuola e guarda caso ho quasi tutte le classi al primo piano e quindi c'è una grossa probabilità che sia stato uno dei mie alunni.....
Nessun commento:
Posta un commento