Valentina ieri si è svegliata decisamente presto (ore 5) e arzilla come non mai abbiamo visto sorgere il sole.Visto il perdurare del bel tempo, anzi delle giornate da favola, non si poteva stare chiusi in casa o fare "solo" un giretto al parco comunale. Ho così proposto di rispolverare il carrello rosso da attaccare alla bici e fare una bella pedalata (rifacendo il giro dell'anno scorso della ciclabile del lago di Varese) con possibilità anche per Paola e la picolla Valentina di stare all'aria aperta.
Tra una cosa e l'altra (oltrre al traffico intenso!!!) siamo arrivati a Gavirate molto tardi (ore11.00)e non c'era così la possibilità di effettuare tutto il giro del lago. Per mangiare il posto ideale per noi e la Federica era l'agriturismo il Gaggio a Bodio. Ora il dilemma era fare il giro in senso orario o antiorario? Più bello e suggestivo quello antiorario (11 KM), ma tutto in ombra. L'altro più monotono e brutto, ma al sole (17Km). Sceglie Federica e opta per il senso orario... e per fortuna visto che chi pedala suda ma lei sente un po di freddo e vuole stare al sole.
Come tempistica siamo OK e nonostante un po di soste forzate per l'acqua, per la fame, per salire sul seggiolino bici, per poi scendere e stare nel carrellino arriviamo in orario al Gaggio. Oramai il TOP per Federica sono gli animali della fattoria e qui ce la caviamo abbastanza bene, come il cibo buono il cibo e ottimo il prezzo. Assaggiate i mirtilli di produzione propria OTTIMI. Vista sul lago e Varese sacromonte e montagne splendido.
Nessun commento:
Posta un commento