Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

mercoledì 18 aprile 2012

A cosa serve la politica-Piero Angela

Voto: 8 1/2
Il libro è stato preso da Paola in biblioteca pensando che potesse interessarmi e così è stato...nonostante che  quasi tutti gli italiani oggi sentir parlare di politica e di politici fa venire solo il fumo negli occhi, salire la pressione e snocciolare tutto il repertorio poco edificante in proprio possesso a loro indirizzo.
Piero Angela è sempre maestro nello scrivere in maniera semplice ed efficace su temi   difficili: è proprio divulgativo.
Esiste un'altro aspetto che mi ha colpito nel libro: la politica quasi non ne ha colpa (quasi ho detto) della situazione odierna dell'italia.
La spiegazione si dipana nel libro e apre per me nuovi scenari.
In Italia ( e in Europea) la situazione è ancora più drammatica di quanto possa sembrare adesso e il "futuro" è veramente molto compromesso al di la dei soldi, della situazione economica, del lavoro ecc.
Anche per Lui è necessario un cambiamento radicale e di aver fiducia....
scrive anche delle piccole e grandi ricette (alcune a costi quasi zero, altre con costi) che potrebbero rimettere in moto tutto...ma perchè le idee chiare, fattibili, concrete non vengono prese in considerazioni?
 o solo dietro l'onda emotiva del momento (il divieto dell'inchino delle navi crociere, per dire l'ultima)
frase significativa:
"le tre P: prevedere, per provvedere e prevenire".

Nessun commento:

Posta un commento