Per molti anni, sotto le scale che portano al primo piano della nostra casa (un vecchia casa di corte) hanno fatto il nido e i piccoli le rondini, ma quest'anno proprio non si sono viste!(c'è anche un vecchio post credo dell'anno scorso)
A dir la verità non ne ho viste neanche in giro e forse il tempo brutto di aprile e di questo maggio hanno tenuto lontane questi volatili.
Oggi ero al parco Lura con Valentina per la passeggiata mattutina e vedo sfrecciare, sopra i campi di grano, due belle rondini.
Ma allora sono arrivate!!!
Speriamo che anche le nostre affezzionate tornino ad occupare il nido, anche se al ritorno a casa lo troviamo ancora vuoto e silenzioso.
Sempre al parco Lura ci sono alcuni alberi di ciliegie e sono ancora tutte piccole e gialle.
Alcune, solo sui rami più alti sono belle rosse.
Forse ricordo male, ma quando ero giovane andavo con gli amici del cuore a prendere sacchi interi di ciliege da un amico di mio papà verso la fine di maggio...
Valentina ieri è passata dal lettino con le sponde al lettino basso di sua sorella (il passaggio di consegne),
mentre Federica si è conquistata il super letto (sempre basso e targato Ikea).
Quasi tutto bene, a parte che la piccola ha continuato come un frullatore a girare per il lettino tutta la notte in cerca di quelle sicurezze e sponde che questo non gli poteva dare.
Alla fine della fiera stamattina l'abbiamo trovato sul tappetone ai piedi del letto, con il suo bel cuscino che dormiva di gusto e poi quando si è svegliata ci ha chiamato ed è corsa nel nostro lettone.
Per Federica invece tutto OK...ma è strano vedere quanto è ancora piccola in questo immenso lettone....
Nessun commento:
Posta un commento