Il 29 dicembre sono stato operato alla spalla destra per recuperare la cuffia dei rotatori che si era lacerata.
Di per se durante il giorno non avevo grossi problemi, a parte un indebolimento della spalla destra e alcune fitte in particolari movimenti per il resto facevo tutto.
Il dramma era la sera, appena mi sdraiavo un chiodo fisso mi penetrava nella spalla impedendomi di dormire; alla fine ho trovato la posizione giusta : prono (pancia sotto) e il braccio fuori dal letto in verticale (per fortuna il letto è sufficientemente alto per permettermi questo).
AL Galeazzi dal dottore Galli è avvenuta l’operazione. Nella spalla ho due ancore e un po di buchi sparsi. Domani tolgo i punti e solo a fine gennaio posso togliere il tutore che mi blocca la spalla (per fortuna posso comunque muovere la mano e l’avambraccio).
L’operazione sembra andata bene ma solo il tempo potrà dire se il mio osso è ancora attivo e sano per permettere l’attaccamento dei tendini dei muscoli che si erano staccati.
Non è facile gestire due bambini piccole che ovviamente desiderano essere prese in braccio o a cavalluccio sulle spalle, ma nel complesso la sinistra funziona bene (per ora perché il sovraccarico è dietro l’angolo).
Grazie anche l’aiuto dei nonni materni che la casa e la vita scorre in maniera abbastanza regolare (io non posso guidare ovviamente e quindi non riesco a portare al nido Federica ne uscire con Valentina in carrozzina manca un marciapiede di sicurezza su una strada provinciale con pioggia e neve al seguito).
La consolazione arriverà domani:primo giorno dmaatta e al non dover ritornare a scuola per un po, una vera sofferenza e “depressione”.....
Nessun commento:
Posta un commento