Ormai il vecchio ferro da stiro stava tirando le cuoia e così mi sono messo nell’ottica di acquistarne uno nuovo. Breve indagine e visto la famiglia numerosa era più indicato un ferro con caldaia.
Altroconsumo dava vari modelli ma tutti con costi alti e un modello a poco più di 55 euro ottimo per qualità e costo. Anche l’Esselunga metteva in catalogo un po di ferri ma pur essendo molto simili a quelli che cercavo non erano lo stesso modello. Alla fine ai Grandi Magazzini Bossi c’era un’offertissima: termozeta con caldaia a solo 29 euro. C’è chi si è trovato bene e chi no. Che fare? Vado lo prendo in mano verifico tappo, cordone, peso ecc e alla fine lo acquisto. Per ora (1 mese di prova) siamo molto soddisfatti (visto che viene usato da tre persone diverse): ingombro contenuto, caldaia di 0,8 litri (nè troppo grande nè piccola ideale per le mie esigenze), va in temperatura velocemente, vapore OK, peso del ferro ridotto, manico in sughero.
Occorre prestare attenzione alla valvola che occorre chiudere correttamente (ha un tappo premi e gira) se no esce acqua.
Insomma un acquisto da fare.
Nessun commento:
Posta un commento