ieri sera, al rientro da Monza dove abbiamo festeggiato il compleanno del Nonno Carlo, abbiamo trovato uno dei tre nidi (fatti sulla scala che porta al primo piano) occupato da una coppia di rondini. C'è stato un perido che non si sono fatte vedere ora è da un po che tornano alla grande....ovviamente sporcando anche le scale.
Federica ovviamente su di giri per la gita al parco di Monza (con giretto sul trenino), i nonni, il compleanno con la torta e le candeline da spegnere, il monopattino in regalo come quello di Po dei Teletubbies non ha chiuso occhio, saltando come una molla fino a cena. Poi la pila interna si è scaricata addormentandosi in auto.
Peccato perché in cielo bassa all'orizzonte una bella e grande luna piena, illuminava tutta la strada rendendo magica la notte.
Oggi, facendo molto piano per non disturbare il loro lavoro di ripristino del nido (pulizie di primavera le fanno anche loro), siamo andati a vedere questa coppia di rondini e così possiamo dire che finalmente è arrivata la primavera.
Federica si sta sempre più appropriando del linguaggio e quando mi vede, soprattutto nel primo pomeriggio, con la palpebra che cala mi dice: “papà sveglia, non dormire!!” oppure quando vuole giocare e sono seduto esclama: “papà alzati e cammina” (mi sembra di averla già sentita….è tutto uno spettacolo..ogni tanto gioca anche con Valentina…..
Nessun commento:
Posta un commento