In questi giorni sembra proprio arrivata l’estate…e cosa c’è di meglio che un week end al mare?
Tutto bene, tutto organizzato si va in liguria a casa di amici e si allunga fino a lunedì…ma giovedì pomeriggio, poco prima del ritiro delle chiavi della casa di Varazze, ecco arrivare la doccia gelata…
Il figlio minore è sicuro di aver detto alla mamma che questo week end scendeva con gli amici al mare….e allora ciao.... focaccia di Recco. Ciao passeggiate sulla spiaggia. Ciao inalazioni di iodio. Ciao caldo e sole e mare...
Rivediamo i programmi e optiamo per un pomeriggio al Parco di Monza con i nonni.
Giornata spettacolare, nel momento di massima calura mi dedico anche una corsa con cartina.
Alla sera, al rientro a casa, arriva la telefonata beffarda: il figlio non ha trovato consensi tra i suoi amici e al mare non ci va…purtroppo noi siamo spiazzati per i preparativi e decliniamo l’invito con grande dispiacere.
Sabato però andiamo al laghetto di Monate, il nostro gioiellino dell'estate e la giornata è ancora bella anche se tira un venticello fresco.
Purtroppo la spiaggia parrocchiale non è ancora aperta e dopo discussioni (da parte di alcune famiglie) con il custode si opta per Gavirate e il parco giochi. Luogo sicuro e conosciuto (apprezzato l’anno scorso quando ho fatto il giro del lago in bici con carrellino e Federica).
Si sta benissimo, anzi a volte c’è troppo caldo anche sotto le piante. Per Federica è uno spasso stare all’aria aperta, correre su tutti i giochi, incontrare altri bambini, vedere la natura dal pesce alla farfalla, dal cigno al cagnolino.
Questi posti e questi laghi sono veramente belli, belli, belli....tutti da scoprire e viverci
Nessun commento:
Posta un commento