Nottata tranquilla passata inbraccio alla mamma.
Federica a casa con il papà seguiva la solita routine e si addormentava abbastanza presto come da brava bambina.
Giornata all'insegna dei viaggi casa ospedale e viceversa.
Stamattina la visita del medico è stata rassicurante, ma allo stesso tempo non abbiamo ancora chiaro di cosa soffre Valentina.
L'auscultazione ha dato esito negativo per i polmoni e bronchi (bene), quindi permane questo respiro affannoso e un po di febbre salita nel primo pomeriggio fino a 38,8.
La percentuale di ossigeno che gli arriva è stata abbassata e stasera credo che subirà un'altro ribasso visto che la percentuale nel sangue risulta buona (è buffo vedere il suo piedino, per la precisione il ditone, illuminato come una lampadina di natale, di un bel rosso) da questo apparecchietto.
Per fortuna oggi ha preso un bel biberon il latte (nella formula antidissenteria) e beve a garganella l'acqua "speciale" con integratori salini.
Il più del tempo lo passa con gli occhietti chiusi e si assopisce, ma richiede sempre un contatto "forte" di mamma o papà: un abbraccio o stringere le manine. Quando apre gli occhioni blu ci cerca e rimane un po sconbussolata da questa stanza per le sconosciuta.
Per fortuna si trova da sola e quindi è possibile gestire il tutto nei migliori dei modi. Grazie a tutti quelli che non solo ci hanno chiamato ma hanno dato disponibilità ad aiutarci.
Nessun commento:
Posta un commento