Tantissimi avvenimenti si sono succeduti in questa settimana così fitta che non ho potuto scrivere niente.
Prima quelli lieti: il 17 febbraio Federica ha compiuto 3 anni.
La festa è stata ricca di emozione, di tanti regali, anche per la piccola Valentina visto che il 14 era il suo onomastico.
Sembra essere ormai una costante che i regali scelti per Federica piacciono a Valentina e viceversa....sarebbe più problematico se tutt'e due desiderassero lo stesso.
In tutto questo festeggiare (ho fatto la spola come una trottola con l'ospedale) mia mamma infatti è caduta per strada picchiando la fronte.
Risultato:Trauma cranico, 3 punti di sutura sulla fronte e perdita di tantissimo sangue visto che ha reciso la piccola vena temporale.
La conferma che ci sono delle malfunzionamenti nei pronto soccorsi è confermata (non a livello di Roma ma ...): dalle 14.00 che è stata ricoverata ci hanno chiamato alle 18.30.
Abbandonata da sola nel pronto soccorso senza nessuno che si prendesse cura di lei nonostante gli 80 anni e uno stato confusionale evidente.
Sono stati due giorni di bivacco, con i medici e infermieri che nei singoli casi sono stati bravi e accurati, ma l'incertezza e nella lunghezza dei tempi.
Nessuno sa dire quando, non si capisce chi è il responsabile, un pronto soccorso appena ristrutturato con bagni chiusi perchè rotti, porte d'accesso alle sale di visita ad apertura a scorrimento rotte e aperte a forza dai medici (e il tecnico che impiega tutto un giorno per la riparazione di una), se esci poi hai difficoltà ad entrare devi rivolgerti all'accettazione dove sono impegnati con i vari arrivi e non ti danno tanta retta.
Insomma mi sembra veramente poco funzionale e poca attenzione verso i pazienti.
Cosa simile era successa due anni fa quando mia mamma è stata investita da un'auto: tutta la notte è rimasta da sola senza che nessuno ci avvisasse.
Dopo gli esami e due tac sembra che non ci sia niente di rotto, ma il dubbio che per ora non siamo riusciti a risolvere è: caduta perchè ha inciampato?
o Perchè nel raccogliere qualcosa per terra ha avuto una calo di pressione?
oppure perchè è uno svenimento dovuto alla demenza senile?
Spero di rintracciare le persone che gentilmente l'hanno soccorsa e chiamato il 118 per capire di più perchè i suoi ricordi sono molto confusi e si contraddicono.
Nessun commento:
Posta un commento