Voto: 8
(10 e lode per la sua voglia di vivere e per come ha vissuto fino ad ora)
Un libro con tanto amore, tanta speranza e tanta voglia di vivere...(tra l'altro è nata e vissuta a pochi kilometri da dove vivo)
Simona continua a dire che è una persona "normale" che non è un eroe eppure le cose che ha fatto senza (dalla nascita) delle braccia sono e rimarranno impossibili per tanti "normali".
Un bel libro, un sorriso e una lacrima da condividere e leggere...e cercare di essere felici per quello che si ha non per quello che si vorrebbe avere e che gli altri pretendono che devi avere per "rientrare" nella società e nell'uniformità del consumismo.
E' bello che Simona passi molto tempo con i giovani nelle scuole (dove porta la sua testimonianza di vita), che balli e dipinga il suo/nostro mondo.
A suo tempo, quando sono stato operato alla cuffia dei rotatori e il braccio destro è diventato inutilizzabile per pochi mesi, ho provato sulla mia pelle cosa vuol dire non avere un braccio...anche le cose più semplici diventavano difficili e senza aiuto non sarei riuscito.
Non riesco a pensare a come poter vivere senza braccia...è vero che io sono nato con le braccia e Simona no e quindi ha avuto/dovuto adattarsi alla grande utilizzando i suoi piedi(mano)....
Nessun commento:
Posta un commento