Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

sabato 2 marzo 2013

Ognuno può fare la differenza - Julia Butterfly Hill

Voto: 7 1/2

Che dire, se pensate di essere ecologici e attenti alla natura leggete questo libro e cambierete idea.
Tantissimi gli spunti per cercare di fare anche nel piccolo, anche a casa propria qualcosa per il bene della Terra e al mondo in cui viviamo.
Noi occidentali "sprechiamo" e "sporchiamo" tantissimo...anche  i grandi stati del nord sempre primi nell'ecologia non la passano bene.
Certo, ci sono anche molte storie di gente normale che è andata contro le grandi multinazionali e ottenere grandi risultati ma è sopratutto una presa di consapevolezza di quanto stiamo sfruttando e distruggendo questo pianeta (e per ora non ne abbiamo un'altro).
Occorre partire, iniziare dal piccolo, fare il primo passo. Imparato, si passa al successivo e via di questo passo.
Ci sono anche tutti gli indirizzi, i siti, le email per farsi sentire, per far valere le proprie ragioni e quelle dei figli.
Tra le tante cose: la carne di manzo. Ha un costo in termini di energia e uso di materie altissimo, il suo suggerimento è di non mangiarla. Proviamo. certo che anche il pesce non è messo bene e oggi si consuma qualità fino a pochi tempo fa definite poco pregiate...quelle pregiate stanno sparendo.
Alcuni potrebbero definirlo catastrofico...ma la realtà non è molto lontana se non ci mettiamo tutti a fare.


Nessun commento:

Posta un commento