Natale con i tuoi e Pasqua? Ma in famiglia ...e così cogliamo l'occasione per festeggiare (finalmente) il compleanno della nonna Carla (ben 80 anni). Tutti i figli e nipoti ci ritroviamo al ristorante "al laghetto" A ca' del Zep a Cogliate con vicino il laghetto di pesca sportiva.
Tempo bello e posto altrettanto: statue, laghetti, piscina rotonda, gazebi, tavolini basi e divani, dondoli il tutto tra alberi, un bel prato e giochini per bimbi.
Insomma un bel posto, ben tenuto accogliente. Il pranzo poco pasquale nei suoi piatti e non era ricco di portate, ma il tempo impiegato per servirle è stato a dir poco biblico!!!
Buoni i primi e il secondo (una bella carne alla griglia), ottima la torta. Sono arrivati poi grazie alla sorella Emanuela e a zia Rita, le uova da rompere per i "bambini" alla ricerca di cosa c'è dentro. Federica era al settimo cielo per tutte queste novità e sorprese che arrivavano piano piano. Alla fine con sottofondo musicale è arrivata anche la torta per la nonna e una lacrimuccia è spuntata (cosa più unica che rara da segnare sul calendario). Sabato mi sono lasciato andare ad acquistare una complessa ninfea (produzione purtroppo cinese) che ci ha messo in allarme con alcune spiegazioni "terroristiche" riportate sulla confezione e invece il bastoncino d'incenso posto al centro si è consumato piano e piano. Poi una "fiammata" colorata si è sprigionata dal centro del fiore accendendo le candeline che erano poste sui petali. Il tutto si è aperto a raggiera con le candeline accese e la musica "elettronica" di sottofondo.Vista l'occasione non potevamo non fare le foto di rito di tutta la famiglia, nipoti, figli ecc e sono venute proprio bene.