Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

lunedì 17 gennaio 2011

Acquisiti FORNO MICRONDE WHIRLPOOL JT369, TAGLIACAPELLI PHILIPS QC5170 e LAVATRICE PANASONIC NA-14VA1

Molte volte prima di fare un acquisto mi consulto con chi ne sa di più: in prima battuta sono socio con la rivista (e sito) ALTROCONSUMO e in seconda battuta navigo in rete alla ricerca delle OPINIONI sul pezzo da acquistare.
 Andiamo con ordine e riassumo alcuni acquisti fatti fine 2009 e 2010.
 Tutti gli acquisti che ho fatto con riferimento ad Altroconsumo sono stati azzeccati e sono soddisfatto al 100%.
 Quelli in cui non avevo riferimento ho girato un po in rete leggendo molti commenti, giudizi e alcune volte dei veri e propri trattati  “UNIVERSITARI”.
Visto che sono stato aiutato da questi sconosciuti desideravo dare anch’io un piccolo contributo….a chi mi legge

 FORNO MICROONDE
WHIRLPOOL  è al primo anno di vita e sono molto soddisfatto.
Mi piace un sacco la pratica e grande porta che si apre verticalmente.
Cucino di tutto e di più, cerco di imparare tutti i suoi “optional” così da sfruttare al massimo l’apparecchio….e i cibi escono proprio bene, grazie anche al sesto senso Chef.
La consiglio, anche se non si è cuochi.

TAGLIACAPELLI
Tagliacapelli QC5170.
Per farsi da solo i capelli o farseli fare.
Estremamente comodo come impugnatura (grazie alla testa girevole di 90 a destra e 90 a sinistra) permette tutti i movimenti anche da soli.
Facile da usare con tante possibilità di sfumature.
In occasione di un’operazione alla spalla mi sono raso a zero i peli ed è stato facilissimo e indolore, altro che rasoio o creme o depilazione


LAVATRICE  PANASONIC  NA-14VA1
Ho letto un sacco, ho girato parecchi negozi per acquistare una lavatrice nuova dopo 14 anni.
Avevo le indicazioni dell’Altroconsumo, ma ho visto un offerta di un ultimo pezzo a Mediaword e mi è piaciuta subito a prima vista….ero quello che cercavo…ma  chi ha mai sentito parlare delle lavatrici PANASONIC?
L’ho bloccata, sono andato a casa e ho navigato in rete, ad esser sinceri pochi commenti mo molto positivi e così lasciandomi guidare anche dall’istinto l’ho presa.
Cercavo una lavatrice che fosse una lavatrice e non una navicella spaziale o un pannello di controllo della NASA con 1000 programmi e scelte (addirittura ci sono le lavatrici che ti suonano la musica quando finisce il ciclo….in effetti tutti hanno tempo da perdere e aspettano seduti davanti all’oblò  la fine del ciclo per ascoltare il concerto)….
I punti di forza si stanno dimostrando in: semplicità e praticità d’uso.
Pochi fronzoli, ma tanta sostanza (pesa 85 KG),
Oblò abbastanza grande  e cestello inclinato per usare meno acqua, consumi ridotti di elettricità.
Schermo molto semplice  e lineare con alcune funzioni e tasto bloccaggio bambini.
Per ora lava proprio bene ed è silenziosa, forse non è proprio piccola, ma visto la famiglia in crescita…

Nessun commento:

Posta un commento