Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 9 gennaio 2011

CUFFIA dei ROTATORI

Il  29 dicembre sono stato operato alla spalla destra per recuperare la cuffia dei rotatori che si era lacerata.
Di per se durante il giorno non avevo grossi problemi, a parte un indebolimento della spalla destra e alcune fitte in particolari movimenti per il resto facevo tutto.
Il dramma era la sera, appena mi sdraiavo un chiodo fisso mi penetrava nella spalla impedendomi di dormire; alla fine ho trovato la posizione giusta :  prono (pancia sotto) e il braccio fuori dal letto in verticale (per fortuna il letto è sufficientemente alto per permettermi questo).
AL Galeazzi dal dottore Galli è avvenuta l’operazione. Nella spalla ho due ancore e un po di buchi sparsi. Domani tolgo i punti e solo a fine gennaio posso togliere il tutore che mi blocca la spalla (per fortuna posso comunque muovere la mano e l’avambraccio).
L’operazione sembra andata bene ma solo il tempo potrà dire se il mio osso è ancora attivo e sano per permettere l’attaccamento dei tendini dei muscoli che si erano staccati.
Non è facile gestire due bambini piccole che ovviamente desiderano essere prese in braccio o a cavalluccio sulle spalle, ma nel complesso la sinistra funziona bene (per ora perché il sovraccarico è dietro l’angolo).
Grazie anche l’aiuto dei nonni materni che la casa e la vita scorre in maniera abbastanza regolare (io non posso guidare ovviamente e quindi non riesco a portare al nido Federica ne uscire con Valentina in carrozzina  manca un marciapiede di sicurezza su una strada provinciale con pioggia e neve al seguito).
La consolazione arriverà domani:primo giorno dmaatta e al non dover ritornare a scuola per un po, una vera sofferenza e “depressione”.....

Nessun commento:

Posta un commento