In questi giorni Federica è “persa” per la favola di Cenerentola.
Tante le concause: i racconti animati e personali di nonna Angela, un libricino piccolo piccolo per bimbi piccoli piccoli, la visione del film, il cd con la canzone Bididibodidibu.
Ieri sera nel rito della nanna si raccontava la giornata trascorsa con la visita + pizzata di Sabrina e Daniela e la storia di Cenerentola. La ripropongo e inserisco anche le canzoni…
mentre stavo cantando una delle prima canzoni del film (quando Cenerentola viene svegliata da tutti i suoi amici animaletti che l’aiutano anche a lavarsi e vestirsi) ..i sogni son desideri… ecco che Federica prende uno dei suoi innumerevoli ciucci sparsi nel letto e con delicatezza me lo sistema in bocca….in altre parole il suo pensiero è stato …a cantare non sei proprio bravo papà!!! Taci….
Un bell’abbraccio e tante coccole per poi sprofondare nelle braccia di Morfeo fino alla mattina e così anche per Valentina, insomma una notte tranquilla…a parte la spalla dolorante e tremendamente fastidiosa. Oggi ho la visita dal fisioterapista e spero in qualche suggerimento pratico e iniezione di fiducia …
Nessun commento:
Posta un commento