Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 1 maggio 2011

Finalmente dopo Pasqua e pasquetta e  alcuni contrattempi, riusciamo a partire per Varazze con tutte le bimbe per saggiare l’appartamento di Anna che ci vedrà a Giugno per una decina di giorni.
Viaggio e giornate tutte OK anche con un bel sole e caldo, ma non ci siamo fatti mancare niente: un suggestivo temporale “estivo” sul mare con ormai il sole al tramonto, pioggerella  e freddo autunnale e sulla strada  del ritorno nubifragio.
Varazze è decisamente cambiata da quando l’ho frequentata nel periodo del militare e anni successivi.
Tante case ristrutturate e ridipinte, negozietti messi bene, passeggiata allungata e risistemata, fontane illuminate ecc.
Insomma una bella impressione.

Simpatiche alcune targhe e negozi trovati ….i gioielli le portano solo le “oche”?!!!?(vedi foto)
Federica, appena ha potuto, si è fiondata in spiaggia e con paletta e secchiello e ha lavorato come se fino ad allora quello fosse stato il suo unico impiego.
 Ma a parte il mare, la spiaggia, le onde è stata folgorata dalle “macchinine e giostrine”.
UN DRAMMA!!!!
Non oso pensare a giugno, quando tutte le diavolerie saranno in funzione (per fortuna molte erano coperte e per Federica erano a nanna) per spillare soldi (un giro anche 1, 50 euro le vecchie 3.000 lire!!!!) ai nonni o genitori.
Grande successo anche la linea ferroviaria, come se a casa nostra non vedesse mai un treno passare…ma qui i rapidi e i merci sono un’altra cosa.
Sono stati giorni di vacanza  tranquilla, anche perché i propositi di correre sono andati a farsi benedire visto il perdurare del dolore al polpaccio sinistro.
Alla gelateria “la piazzetta”(ottimo gelato) abbiamo avuto la dritta per mangiare un’ottima pizza:
carruggio interno verso la fine del paese direzione est, al negozio di liquori c’è una piazzetta sulla sinistra, tenda verde e piccolo ristorante/pizzeria. Abbiamo preso l’ultimo tavolo disponibile…poi il delirio di persone in cerca di posto  e hanno aspettato fuori…al freddo.
La pizza veramente buona, una pasta eccezionale, una cottura giusta e ingredienti buoni a prezzo onesto. CONSIGLIATO ALLA GRANDE.
  


Nessun commento:

Posta un commento