Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 21 agosto 2011

Ho visto piangere gli animali. G. Ferron

Ho visto piangere gli animali.     G. Ferron
voto: 8
In bibioteca ad Asiago ho visto questo libriccino e mi ha colpito molto il titol,. senza tanto pensarci l'ho preso.
E' scritto da un guardia parco (lavora nelle vicinanze dell'altopiano di asiago) e racconta le giornate passate nei boschi...e la sua (dire anche nostra) lotta contro i bracconieri.
Un libro semplice, ma fresco, limpido,pulito come un bicchiere d'acqua di montagna e sopratutto mi ha fatto scoprire il mondo dei guardia parchi e degli animali del bosco.
Leggerlo qui tra questi boschi ha un'altro sapore e forse è proprio vero che gli animali piangono sopratutto delle crudeltà che compie l'uomo nei loro confronti.

Nessun commento:

Posta un commento