Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 2 ottobre 2011

Open di Andre Agassi - la mia storia.

Ho appena iniziato a leggere questa autobiografia e sono rimasto  trememdamente colpito da quanto
afferma.
In primo luogo ODIA il tennis, l'ha sempre odiato!!!! Non ho parole....chissà se nel proseguo
della sua storia riesco a capirci di più.
In secondo luogo ha grossi problemi con il padre-padrone-
allenatore.
La casa è stata acqusita solo in funzione di poter costruire un campo di tennis in
giardino.
Già all'età di sette anni se la doveva vedere con una macchina (costruita dal papà), da lui
definita il mostro, che sparava palline a tutto spiano e ogni giorno doveva rispondere a 2500 palline
con suo papà che gli urlava nelle orecchie "picchia più forte, picchia più forte".
Facendo un breve conto se colpiva la palla 1 volta ogni 6 secondi, vuol dire 10 palline al minuto e 600
all'ora.
Per arrivare a 2500 doveva stare sul campo per 4 ore e un po senza pause...e subito dalle prime pagine, racconta l'ultimo incontro (contro Baghdatis).
Ha sempre avuto una spondilolistesi, due ernie e un osso che continua a crescere...a 36 anni è una specie di relitto che cammina grazie ad infiltrazioni di cortisone....ha dolori dapertutto....
Quante cose  sorprendenti si scoprono su questo tennista, mi sembra un po come James Dean... sopratutto dannato e triste.
Sto divorando il libro perchè le date, i tornei e i tennisti  ho avuto modo sia di vederli da spettatore in TV sia dal vivo (alcuni) e anche da dietro le quinte (ero per due anni nello staff del torneo di Montecarlo) e quindi la storia assume contorni ben definiti e delineati anche per la mia vita
Tra l'altro nei tre anni delle medie ho poi praticato tennis, ma al momento di diventare agonista visto i costi di questo sport ho abbandonato per dedicarmi alla pallavolo agonistica.

Nessun commento:

Posta un commento