Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

martedì 1 novembre 2011

Hamax seggiolino per bici modello Siesta

Le bimbe crescono e attualmente avevo un solo seggiolino (anteriore) per il trasporto in bici, inadatto per Federica. Come rimediare?
Quando posso utilizzo bici (mi piace molto) per gli spostamenti, ma ora avevo la necessità di avere due seggiolini di cui uno posteriore.
Visto che più di una volta le uscite conciliano il sonno (alle bimbe!) e non è certo facile guidare e allo stesso tempo cercare di tenere la testa ciondolante dei bimbi rapiti da morfeo, ho cercato così un seggiolino con una possibile soluzione e
l'ho trovato.
Questo prodotto della Hamax ha infatti ha la possibilità di inclinare il tutto fino a 20 gradi (vedi ultima foto).
Per ora ho all'attivo solo un paio di uscite piccole  con Federica e quindi è un giudizio parziale (e come spesso succede in questi casi non ha dormito!!!), ma già dal montaggio mi sono
reso conto che questo è un buon prodotto.
Oggi 1 novembre sono uscito con Valentina (10 mesi) e dopo 45 minuti di pedalata si è inchioccata via. Girato la rotellina rossa fino al massimo, sono ripartito. Arrivato a casa dopo circa 1 ora e dieci di pedalata, Valentina era ancora nel mondo dei sogni e così mi sono caricato la bici in spalla e sono salito al primo piano. E' rimasta immobile per un'altra ora, si vede che la posizione trovata era di suo gradimento (come si vede nelle foto)
Hamax arriva dalla Danimarca (molto più avanti di noi in fatto di  biciclette e sicurezza per i bimbi), ho acquistato la versione Siesta che è più reclinabile della Slepy.
Costruito con criterio "tedesco" e semplicità, ottime le cinture, il loro ancoraggio e la chiusura.
Alta protezione laterale.
Montaggio sulla bici eccezzionale e facilissimo grazie al blocco che rimane fisso sul telaio, mentre
tutto il seggiolino si puo asportare o mettere su un'altra  bici velocemente  (ovviamente acquistando un secondo blocco).
Poggiando su due zanche è anche molleggiato, per i bimbi (penso)estremamente comodo e morbido anche senza sospensioni.
Progettato per poter indossare il casco e appoggiarsi allo schienale senza problem.
La versione reclinato non l'ho ancora utilizzata, ma mi sembra ben congeniata.
Non è adatto a bici con telaio in carbonio o tubi quadrati o ovali, per il resto ha grande versatilità.
Utilizzabile dai 9 mesi ai 6 anni o fino a 22 kg.
Il mio è grigio con schienale rosso.
Prezzo: alla decathlon era a 73 euro (già un buon prezzo rispetto ad internet) ma ho avuto una gradita sorpresa. era scontato. COSTO di solo 60 euro. Secondo me un affare.

Nessun commento:

Posta un commento