Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

giovedì 29 dicembre 2011

Cuffia dei rotatori un anno fa...

Esattamente un anno fa, in una fredda mattina, entravo in ospedale a Milano per sottopormi ad un intervento chirurgico alla spalla destra per  la rottura della cuffia dei rotatori. A distanza posso dire che sto proprio bene (come si vede dalla foto che non è un fotomontaggio..e sto per schiacciare) e a scuola non pensando all'operazione ho giocato a pallavolo, basket.
A volte sento dei dolori alla spalla sinistra, un po diversi e un po fastidiosi, ma niente a che vedere con quelli della rottura...speriamo sia solo un infiammazione del bicipite.
Un grazie a chi mi ha operato (prof. Galli) e al fisioterapista del Meditel di Saronno che mi hanno rimesso a nuovo.





Oggi leggendo il giornale locale (La settimana) vengo a conoscenza di un'altro lutto che mi ha rattristato molto, quello di Chiara Galvan. 
Per anni ho condiviso con la mamma docente le aule della scuola media di Cislago e ho avuto la fortuna di avere sue figlia anche come alunna (non in maniera diretta perchè ai tempi io avevo tutti i maschi e la mia collega tutte le femmine, ma lavorando assieme gli alunni erano di tutt'e due). 
Proprio brava sotto tutti i punti di vista  oltre ad essere anche un'ottima sportiva. 
E' venuta a mancare per leucemia dopo due anni di lotte. 
Lascia due bimbi piccoli al marito e parenti.
Speriamo che finisca presto questo anno e i suoi forti dispiaceri così troppo vicini uno all'altro da non dare tempi di rimarginare.

Nessun commento:

Posta un commento