Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

sabato 3 dicembre 2011

ultimissime dall'ospedale di Saronno...in diretta...

Stasera ho un appuntamento galante con una “ragazza”.
 E’ bionda,  grandi e profondi occhi blu…tutta la notte staremo da soli io e lei…e…..altri 1000 malati dell’ospedale di saronno.
Ebbene si, stasera sono io di corvè qui con Valentina.
La situazione è decisamente migliorata già in mattinata ha dato i primi segni di risveglio alzandosi in piedi e osservando in maniera più consapevole quello che gli stava attorno. Ha guardato qualche libretto, preso il lattino antidiarrea e nel pomeriggio si è fatta un bel riposino.
Purtroppo ha sempre collegato il tubo dell’ossigeno e ogni tre per due con i suoi movimenti si ingarbuglia tutto occludendone i fori e la macchinetta comincia ad andare in tilt suonando come un allarme d’auto.
Ogni tanto i suoi risveglio sono altamente traumatici perché viene svegliata dai ritmi degli ospedali e dalle medicine e appena vede un camice di un dottore o dottoressa sono pianti ancora prima di subire qualcosa.
…e Federica? Oggi c’era a Saronno in una nuova librearia un incontro di lettura per bimbi in attesa del Natale. Quando sono arrivato a casa nel pomeriggio invece di trovarla a dormire per il consueto sonnellino pomeridiano stava guardando con i nonni il dvd dell’asilo….
Un veloce cambio, una breve merenda per me e poi via alla volta di Saronno. Alla lettura non siamo in molti, le storie sono belle anche se il lettore tende più verso i bambini + grandi e non è il massimo ne come dizione ne come interpretazione… Dopo tre brevi storie Federica mi chiede di uscire. Secondo appuntamento è alle scuole Medie Bascapè dove i ragazzi e genitori hanno organizzato il tradizionale Help. Ritrovo Preside e vecchi colleghi e sono accolto molto bene, mi sembra di stare a “casa”…uguale ..uguale a…. lasciamo perdere…
Federica però è rimasta molto colpita dalle luminarie accese per il centro di Saronno, le guarda meravigliata e i suoi occhi brillano come le stelle…anche le vetrine dei negozi non sono da meno tutto luccica, risplende, si illumina in un trionfio di Babbi Natale, slitte, pupazzi di neve, renne e tanta neve.
…mi ha appena fatto un sorriso, il primo da quando è stata male  e ora  si affacciata al lettino per vedere cosa facevo (vedi foto) ma soprattutto perché è attirata alla follia dal mio notebook e soprattutto per adora smanettare sulla tastiera e vedere cosa succede sullo schermo…
dicevo di Federica forse adesso comincia a “vedere e sentire” il Natale…ha iniziato il calendario dell’avvento e gli piace molto aprire le finestrelle e scoprire cosa si nasconde (dei cioccolatini non se ne fa niente)… vorrebbe che già domani fosse Natale….ma prima  mancano ancora tanti giorni e tante cose da fare…in primis il nostro matrimonio….siamo sofferenti perché a breve dobbiamo decidere il da farsi…al  massimo Lunedì…

Nessun commento:

Posta un commento