Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 1 gennaio 2012

1 gennaio 2012...Avatar casalingo...


Ultimo giorno dell'anno in famiglia.
 Sabato tutto il giorno a Monza dai nonni materni. In realtà in mattinata abbiamo fatto un salto all'outlet dell'Adidas per cambiare dei capi regalati ma troppo abbondanti di misure.
Gradita sorpresa perchè c'è anche la Reebook e io sono un fans delle sue scarpe: mi sono sempre trovato bene. 
Così mi dedico allo shooping e sono così preso (ottimi prezzi se trovi il numero) che ne prendo due paia differenti: uno per step e l'altro per correre.
Peccato che il reso era Adidas e solo con altri prodotti Adidas potevo cambiarli e così  via alla ricerca di altre cose. 
Ho preso una casacca della tuta estiva !!! e pantaloncini tecnici corti  per correre.
Alla sera sono passato a prendere mia mamma e abbiamo festeggiato l'anno nuovo assieme vedendo un bel film di Winnie the Pooh.... e con le bimbe alle 22.20 eravamo già a letto belli stanchi e assonnati!!!Oggi è stata una giornata tranquilla.
Dopo una visita mattutina a Saronno anche per vedere i Presepi del Concorso dell'AVIS (alcuni molto originali e ben fatti) siamo rientrati a casa per un pomeriggio in relax (si sperava) visto che domani sarebbe stata una giornata speciale.
Speciale per me che con Asilo Nido chiuso fino alla Befana ho "in affido" tutt'e due la bimbe, 
ma speciale sopratutto per Paola che è a casa da prima del  parto di Valentina  e in altre  parole dicasi 2009!!!! Domani rientra al lavoro.!!!!
La tensione, lo stress del rientro, la dura legge del capo, le ore sottratte alle bimbe hanno già messo al tappeto la mamma...ancora prima di cominciare...
Nel pomeriggio Federica poi non ne ha proprio voluto sapere di andare a dormire: neanche chiamando a raccolta tutti i santi del paradiso. 
E così mi sono lanciato in attività di laboratorio artistico: dipingere. (mi sentivo ispirato)
Con la collaborazione di mia mamma (sarta) ho creato un porta oggetti in stoffa da appendere in bagno per cercare di avere un po di ordine...
La base bianca era perfetta per poterla dipingere in un secondo momento e coinvolgere in quest'opera anche Federica. 
Prima la scelta degli oggetti (non trovando più i vecchi stencil) abbiamo navigato in internet e scaricato le clip art che ci piacevano di più.
 Poi siamo passati alla fase operativa e nelle mi intenzioni era: mentre Federica dorme, io  disegno il grosso poi al suo risveglio con lei facciamo alcuni particolari tipo i bordi e lo sfondo. 
I piani sono saltati e alla fine stremato dalle sue ripetute NON HO SONNO ci siamo trasformati in piccoli pittori. 
Dopo aver provato il pennello, la spugnetta su un bel foglio si è dedicata (leggi dipinta) in una piccola Avatar!!!
Sono comunque riuscito a completare i disegni (il tema era legato al mare) e insieme abbiamo fatto il fondo di un bel blu.
Steccata di legno e cordino per appendere. 
Un lavoretto carino e spero funzionale.
Finalmente il bagno ora ha un angolo in parte ordinato dove riporre tutte le creme, spazzole e oggetti vari delle bimbe.

Nessun commento:

Posta un commento