Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

sabato 24 marzo 2012

Malattie..avanti tutta

Inizia la primavera e arrivano le malattie dei bambini.
Ogni volta la bacheca al nido è un bollettino di guerra, oggi quale malattia porterà a casa?
Scarlattina. 
All'inizio i sintomi erano poco evidenti e ho sperato in uno sfogo alimentare o fungo, ma un andirivieni da asilo, dottore, casa purtroppo alla fine il verdetto è stato proprio quello di scarlattina.
Per fortuna con febbre bassa, e pochi piccoli puntini. Antibiotico e isolamento dal resto del mondo. 
La piccola è appena partita con i nonni per il mare ligure scampandola per puro caso. Quello che non è scampato è stato il sottoscritto che ha preso il virus alle tonsille. 
In un primo momento pensavo che fosse il solito mal di gola o un eccesso di "urlate" a scuola, ma poi uno delle due si è ampliata fino a diventare un uovo occludendo l'accesso al cibo e all'aria. 
Una sofferenza per due giorni e poi il verdetto Tonsillite: antibiotici.
 Adesso siamo tutti al  mare per un week end. 
Le piccole sono uno spettacolo spettacoloso. Valentina qui al mare ha preso un bel colore, tono ai muscoli e lei si che si sta allenando per il raid al cornizzolo: la metti giù dal passeggino e parte in quarta camminando per ore. 
Incredibile è un toro scatenato, ma anche dolcissimo quando ti viene incontro per poi  stringerti  forte tra le sue braccine in cerca di coccole.

Nessun commento:

Posta un commento