Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 10 giugno 2012

Treno della val morea

Oggi dopo una mattinata dedicata all'Orienteering senza molto successo con tutta la famiglia siamo andati a Malnate alla stazione della Val morea per assistere all'arrivo del treno a vapore.
Purtroppo a causa di lavori sulla linea svizzera  non ci saranno più escursioni fino a settembre e visto il grande interesse per i treni da parte di Federica e Valentina  abbiamo deciso di fargli una sorpresa.
Il tempo si era messo al brutto e anche qualche goccia d'acqua è cominciata a scendere ma nulla più
Un gelato e un po di giochi a Malnate e poi siamo andati alla stazione in attesa del treno...che si è annunciato con un sonoro fischio.
Una bella locomotiva del 19004 e due vagoni rosso svizzero.


Le bimbe sono rimaste molto colpite da questo treno finalmente dopo tante volte  visto sui libri ora potevano vedere dal vero il treno a vapore, ma allo stesso tempo erano un po timorose di questo mostro ferroso che buttava fuori fumo da tutte le parti.

Foto di rito e la promessa di tornare per fare un bel viaggetto.




3 commenti:

  1. Bello, per noi è un po' lontano, ma sicuramente piacerebbe anche a Elisa. sai se c'è un sito su cui trovare date e orari?

    RispondiElimina
  2. locandina 2012 amici della ferrovia della val morea
    digiti su google e trovi tutto...

    di solito si parte alla mattina con un treno a disel e si arriva in svizzera con varie possibilità di gite e poi si rientra con questo a vapore...

    RispondiElimina