Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

mercoledì 19 dicembre 2012

I virus non aspettano - Ilaria Capua

Voto: 8/9
Da leggere, assolutamente da leggere, sopratutto in questo periodo poco edificante sia per l'Italia, ma anche nella liberale e forse non più terra promessa l'America (vedi purtroppo l'ultima strage a scuola, ma anche da noi si è sparato per fortuna non hai bimbe).
Gente come Capua dovrebbe essere messa a capo di un Ministero, avere capacità decisionali e possibilità di migliorare come ha già fatto il mondo in cui viviamo portando molto ma molto in alto il nome dell'Italia nel mondo.
Il libro si legge con piacere, molti racconti della sua vita e ancora una volta si vede un'italianetta piccola, piccola e i soliti politici  non pensano ai bambini perchè i voti loro non li danno subito e quindi come fanno a rimanere al potere?
Lei altro che mosca bianca, ha conciliato lavoro d'eccellenza (ripeto riconosciuto da tutto il mondo), con famiglia e figlia.
C'è anche uno sprone alle donne d'oggi e ai nuovi laureati, ma anche belle e vere parole per gli "insegnanti" e all'Italia tanto invidiata da suo marito irlandese...che si è sposato un'italiana.
Stando ai dati fra pochi anni ci saranno quasi esclusivamente donne "laureate" in Italia e forse le cose cambieranno...... sempre che non copiamo i "vecchi" generali della ex Russia....imbalsamati, eterni, immobili....e sappiamo come è andata a finire....
PS.
A volte le  piccole grandi  sorprese accadono....mai e poi mai avrei immaginato di poter ricevere un  email da Ilaria Capua e invece così è stato.
sull'onda dell'entusiasmo del suo libro ho scritto una semplice email e mi ha risposto nel giro di mezza giornata e non certo perchè non ha niente di meglio da fare...anzi.
Grande Donna con la D maiuscola..cosa dire di più. 
Grazie.

Nessun commento:

Posta un commento