Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

mercoledì 26 gennaio 2011

Sdraietta per Valentina

A poco più di 45 giorni Valentina ha provato l’ebbrezza della sdraietta (più o meno come sua sorella Federica).
Un ottimo prodotto, un mezzo sicuro e valido per  non tenere sempre la bimba o nella culla o nell’ovetto o in braccio.
Questo modello è fantastico: essenziale nelle linee e nei colori, sfoderabile, facile da montare e da chiudere, occupa poco spazio, ha varie  inclinazioni ed è molleggiata.
Una volta che hanno capito l’antifona si molleggiano da soli alla grande e si divertono un mondo oltre a fare dei grandi sonni.
Ho visto dei modelli nuovi anche della Chicco (tutto in legno da grande impatto: sembra l'arca noè del 2000 tutta in legno) o con minimotori per le oscillazioni, le luci di tutti i tipi e colori per non parlare delle mille musichette digitali (odiose) per farli dormire…..lasciate perdere.
Sono solo specchietti per  genitori “psudo moderni e tecnologici”, ma dal dubbio risultato per non parlare dal punto di vista educativo ecc.
L’altra sera è stata veramente dura con Federica alle prese con gelosie  sia della sorella che del nuovo arrivato al nido ed era poco “gentile” nei nostri confronti finendo ogni tre per due a piangere disperatamente.
 La sorellina non era da meno, ma per le coliche e piangeva in modo straziante.
Ci si mette anche  il telefono ovviamente sono i messaggi delle compagnie telefoniche o altro.
Federica che sfreccia per la casa come la famosa Tartaruga di Bruno Lauzi,  Senza pantoloni. Cercando nel frattempo di ultimare la vestizione per protestare....non voglio nè il cambio patello nè mettermi il pigiama....ma il lattino e TANTO......  SIIIIIIIII.
 La insegui e leggi sul suo viso la soddisfazione di “farti” dannare.
Un piccola grande caos.
Nonostante tutto Federica al nido va alla grande, impara tantissimo, mangia di tutto e spesso chiede bis e tris e ogni giorno che passa il suo linguaggio, le sue capacità crescono a vista d’occhio.
Valentina se esce dal sonno spesso è per piangere, sono ancora pochi i momenti dove sta sveglia e si guarda in giro tranquilla, per ora sembra sempre un po preoccupata o pensierosa….forse perché sta conoscendo la famiglia…. forse pensa ”ma dove sono capitata!!!

Nessun commento:

Posta un commento