Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 13 febbraio 2011

Baby control video MINILAND

In attesa dell’arrivo di Valentina e dell’operazione alla spalla, che mi avrebbe bloccato a casa con poca autonomia, mi sono guardato in giro per acquistare una piccola telecamera da sistemare nella stanza dei bimbi e poterli così controllare a distanza e in sicurezza.
Obbligato dalla struttura della casa (a due piani), avevamo bisogno di un sistema per il controllo a distanza e dopo vari consulti, opinioni e visioni dal vivo ho acquistato il DIGIMONITOR 3.5” della MINILAND.
Ora dopo 3 mesi di utilizzo posso dare  un parere e qualche consiglio.
Per prima cosa funziona anche con muri spessi di 50 cm senza nessuna interferenza o mancanza di linea. Mi ha stupito l’effetto “visione notturna”: al buio più completo sul monitor si vede bene pur con un’immagine in bianco e nero. La videocamera ha una forma da UFO con la parte sotto (quando è in funzione) si illumina un anello delicatamente di vari colori molto tenui e rilassanti  come una luce di cortsi (ottimaper i bimbi che hanno paura del buio.
In dotazione anche un piccolo cavalletto molto “moderno”.
La videocamera possiede anche alcune melodie di ninna nanna, ma ad esser sinceri non le ho mai usate con Federica perchè troppo grande!!!.
Interessante ed efficace il sistema  vivavoce: io parlo dal mio apparecchio (il monitor) e il bimbo  sente dalla videocamera. A volte questo è stato sufficiente per tranquillizzare la Federica che si è riaddormentata o ha seguito le mie indicazioni.
Si può mettere in varie funzioni: si accende al solo rumore (e basta veramente poco), al rumore o movimento, o metterla sempre in presa “diretta” con visione costante. La messa a fuoco è manuale e non è il massimo.
Il monitor è sufficientemente grande per vedere bene, esiste anche il modello da 7" ma mi sembrava esagerato e poco pratico e funzionale
Il tutto può funzionare senza elettricità, ma la durata non è lunga (comunque dipende dal tipo di accensione che si programma). La videocamera ha bisogno di pile per funzinare senza corrente. Il video è bello, funzionale e accattivante (pile al litio ricaricabili gà presenti), ma non aspettatevi immagini da TV lcd.
Costo 190 euro

Nessun commento:

Posta un commento