Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

sabato 12 febbraio 2011

Lettera a mio figlio sulla Felicità – Sergio Bambarèn

Voto 9
A parte il valore affettivo di questo libro (è un regalo avuto da Federica per Natale e anche con dedica) è proprio un bel libro, vale la pena di leggerlo. Assolutamente.
E’ bello forse perché mi sono ritrovato in molte sue pagine, forse perché molte idee,pensieri, valori tradotte in parole da Sergio fanno parte anche della mia vita, del mio essere o forse vorrebbero  essere parte della mia vita.
Il libro altro non è che  la sua storia da quando era piccolo fino alla nascita di suo figlio e pur essendo molto lontani, addirittura continenti (l’autore è australiano io di un piccola cittadina del basso varesotto, Saronno), partendo da diversi hobby lui il surf (come vorrei provare a cavalcare un’onda su una tavola) io la pallavolo per poi passare all’orienteering eppure tanti sono i punti in comune.
Paola nello scegliere questo libro ha proprio visto questi aspetti e ci ha azzeccato in pieno.
Lungo la narrazzione della sua esistenza ci sono queste lettere che parlano al cuore di suo figlio, ma credo di tutti i figli.
A volte il libro può essere un po troppo “americano” (è anche vero che la sua vita si è svolta per lungo tempo anche in America) ma il linguaggio, le idee che ho trovato in questo libro sono il nocciolo della vita, sono il bigini per navigare nell’esistenza, sono chiare semplice e pure... come un bicchiere d’acqua sorgente.

Nessun commento:

Posta un commento