Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 6 febbraio 2011

DUE mesi per Valentina e...39,5 per Federica

Siamo entrati nel mese di Febbraio e ci saranno non solo molte ricorrenze, ma anche molte cose da fare.
Partiamo con il 5 febbraio il secondo complimese  per Valentina, che ha forse superato la fase coliche, i 4 Kg di peso, sono arrivati i primi sorrisi e a volte sembra che già interagisca con noi. Spesso piange  insistentemente e con metodo fino a quando non viene presa in braccio per essere coccolata
Sabato mattina poi abbiamo avuto il colloquio con la psicologa  del nido, dove ci siamo concentrati sul discorso gelosia della Federica e nuovi equilibri della famiglia. Molto dinamica e pratica, giovanile e competente la psicologa, per ora stiamo procedendo bene: è tutto a posto, nella normalità, anzi Federica va alla grande.
Venerdì sera si è riunito per intero, dopo anni di incontri incompleti tutto  il gruppo Palmar : ANNA, ROSANNA, PATRIZIA, LIDIA e MAGDA e figliolanza: Beatrice e Daniele. E’ stata una piacevole “pizzata” casalinga passata anche troppo velocemente tra un Waka-waka, un “gioca  giuvè (quella di cecchetto), regali, girandole, gormiti e principesse. Una spettacolare torta per  il compleanno della Patty con il coro di voci bianche a cantare gli auguri.
Domenica Federica si è svegliata con la febbre che è salita fino a 39,5. Tachipirina e la Bella addormentata del bosco hanno riportato tutto nella normalità, ma domani sono allertati i nonni che arriveranno in soccorso….
Stasera Federica è stata  tenerissima: Valentina era sulla sdraietta e piangeva, ho chiesto a Fede di dargli un'occhiata mentre andavo in cucina. Al ritorno la trovo che la sta coccolando con carezze sulla testa, bacini e il ciuccio "spinto" in bocca...ma la cosa ha funzionato Vale si è tranquillizzata!!!
Ho Iniziata la fisoterapia a casa per la spalla e gli esercizi danno i  primi risultati, ma anche un aumento del dolore. Ieri notte,poi, un movimento strano mi ha portato sulla soglia della disperazione…ma quando passeranno!!!!
Domani altra seduta.

Nessun commento:

Posta un commento