Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

mercoledì 22 giugno 2011

POWER BALL e la cuffia rotatori

Tra i vari attrezzi usati per il recupero funzionale e muscolare della cuffia dei rotatori ho utilizzato questa palla “magica” chiamata POWERFUL GYRO.
In realtà l’avevo regalata a mio nipote Stefano in quanto si era tagliato la mano e dopo l’operazione doveva recuperare (e già che c’ero l’ho presa anche per Gabriele, ero sotto Natale).
Esistono sia il modello base e quello con computer e luci. Funziona con l’effetto giroscopio e una volta avviata (all’inizio non è facile perché bisogna “andare dietro” al movimento del rotore senza aver fretta) occorre “tenerla” e ci vuole forza soprattutto nei muscoli della mano e dell’avambraccio per contrastare l'effetto del rotore.

Ho cercato nel sito www. Nsdball.com ma non ho trovato granchè di esercizi e così mi sono messo di buzzo buono a inventarli io.
Niente di particolare se non riadattare gli esercizi che eseguivo con l’elastico, avendo la palla nella mano.
E’ poco ingombrante, si può fare in ogni situazione, di notte è molto “stroboscopia-dance” mi sembra (e i risultati ci sono) un ottimo complemento agli altri esercizi: pesi, elastici, nuoto, bastone.

Nessun commento:

Posta un commento