Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

domenica 18 dicembre 2011

Back stage…del matrimonio….


…dietro le quinte è successo un po di tutto e di più…
dalla finestra velux vedo le cime del Resegone, le grigne  e sotto c’è Lecco.
Quel ramo del lago…dove due futuri sposi hanno peregrinato non poco prima di sposarsi…
Non voglio fare raffronti, ma in certi momenti mi sembrava di essere Don Abbondio che incontra i bravi e la famosa frase “questo matrimonio non sa da fare!!!!  (esagero)

Viaggio di nozze
Un viaggio con due bimbe piccole in dicembre è una bella impresa da porgettare…
In un primo momento, grazie al cugino di Paola Walter che lavora presso un’agenzia di viaggi inglese specializzato in crociere, ci aveva selezionato alcune ipotesi di viaggi…
Dopo innumerevoli e-mail di info, arriva la doccia fredda: spesso il mediterraneo (perché era ovvio che la partenza sarebbe stata dall’Italia per comodità) è agitato e alcune volte la nave non entra in porto o non esce per via del mare grosso…e Paola soffre un po la barca…anche puntando all’Oceano.
Così alla fine ci mettiamo una bella croce su questa opzione
 Settimana al mare in Egitto a Marsalam (più in basso rispetto alla più rinomata Sharmalshei) e con temperature e clima ottimale…peccato che hanno introdotto il passaporto per i minori di 16 anni e quindi sbattimento nel farlo in così poco tempo e se al momento della partenza una bimba stava male? Anche con l’assicurazione si perdeva il 30% del biglietto viaggio…. (cosa poi successa davvero)
Piccolo viaggio con camper….al parco delle Cornelle per vedere gli animali e poi a Gardaland e finire sulla riviera romagnola…tempo permettendo…e camper permettendo….alla fine anche questa è stata eliminata.

1)     Valentina e la polmonite
Valentina di punto in bianco si prende la polmonite e la ricoveriamo all’ospedale in tutta fretta. Per 5 giorni vive con attaccato l’ossigeno e in un primo momento vista la situazione brutta e senza prospettive di miglioramento a breve e pensavamo proprio di rimandare la cerimonia.
Poi è uscita, situazione molto migliorata  e abbiamo optato per il male minore: lei è rimasta a casa accudita da nipote e nonna noi in comune e poi al ricevimento.
2)     I fiori scelti da Paola per il buquet (delle tuberose) non c’erano, siamo fuori stagione…va bene si cambia…e qui inizia l’incubo per la fiorista ( Lidia una nostra cara amica). I fornitori arrivavano al suo negozio e  ogni volta che apriva il furgoncino gli veniva un colpo:
·       Richieste stelle di natale bianche e rosse, arrivate rosa!!!
·       Richiesta di bacche bianche arrivate gialle
·       Richiesta di rose bianche arrivate gialle
In 10 anni di lavoro non gli era mai successo e soprattutto così di fila uno dietro l’altro
Alla fine è riuscita a trovare tutto quello che avevamo concordato…ma con che stress!!!
3)     Il giorno del matrimonio pur partendo in anticipo con il programma della giornata il tutto è saltato già alle prime ore
·       Il Comune apriva solo alle 10.00 e così per predisporre l’impianto stereo e fiori abbiamo dovuto aspettato un po
·       Paola ci ha messo molto del previsto dalla parrucchiera arrivando a casa con un ritardo di mezz’ora
·       Porto all’interno del cortile  l’auto lavata e splendente (ogni volta che la lavo non passano due giorni al massimo e si mette a piovere, e cos’ è stato anche questa volta), ma questa non da segni di voler partire!!! Sudo freddo….Riprovo….borbotti strani e nulla più…. Eppure non mi ha mai tradito…. Ritento dando a fondo l’acceleratore e alla fine con un sussulto il motore sbuffa e si mette. Tiro un bel respiro di sollievo…meno male.
·       Valentina invece di fare il sonnellino mattutino piange disperata di stanchezza, ma non voleva addormentarsi neanche tra le braccia della mamma che invece doveva ancora vestirsi…da sposa….
·       Io non riuscivo a trovare le calze..sparite…dalla disperazione stavo per indossare i calzettoni neri di spugna, alla fine ne ho trovate un paio grigie scure….
·       Sara, mia nipote che doveva tenere la Valentina durante la cerimonia, tardava ad arrivare e l’ora X si avvicinava sempre di più…..
·       Il fotografo invece di salire in casa stava in auto ad aspettare!!!! Pensavo di essere pronto per le foto e invece eravamo ancora in alto mare…poi le foto di rito con tutti i nostri  figli e i parenti…mettiti in posa così poi cosà…allunga la mano…gira un po il viso…e via di questo passo…

Nessun commento:

Posta un commento