Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

lunedì 3 settembre 2012

Un pomeriggio con i bimbi al museo Volandia-Malpensa

Una domenica pomeriggio diversa dal solito, dove siamo riusciti ad unire gli interessi degli adulti e quello dei bambini.
A Malpensa a pochi minuti dal terminal 1 dell'aeroporto c'è un nuovo, grande e bel museo sull'aviazione.
I capannoni antichi sono stati rimessi in ordine e adesso ospitano la storia del volo italiana sopratutto (Caproni) per arrivare sulla Luna  e nello spazio più lontano.
Tutto ben spiegato, ben fatto, quasi tutto funzionante (la maggior parte dei simulatori di volo sono fuori uso)
veramente sembra di essere "all'estero".
Belle le moltissime ambientazioni (veramente reali), poi il primo aereo e il primo decollo a Malpensa nel 1910, la luna, il modello che può partire elicottero e poi diventa aereo (e/o viceversa), il piccolo planetario (ma qui pessimo l'audio e solo chi era al centro aveva una visione adatta)
C'è anche un grande spazio dedicato ai bimbi con i giochi da parco (ispirati ovviamente al volo) e giochi interni con animazione (non sempre), costruzioni, gonfiabili e altri molti giochi adatti dai bimbi  dai 15 mesi in su.
 Le nostre bimbe si sono divertite un sacco, provando  tantissimi cose e ieri c'era anche lo spettacolo del mago delle bolle molto bravo.
www.volandia.it






Nessun commento:

Posta un commento