Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

venerdì 10 maggio 2013

Claudio Paglieri - trittico del Commissario Luciani

Voto: 8 +

Grazie ad un libro, l'ultimo di Cazzullo, ho scoperto questo scrittore italiano di gialli (e non solo).
Letto il primo, sono passato subito al secondo e al terzo e fra una settimana uscirà il quarto della serie IL Commissario Luciani (non è obbligatorio ma leggerli in ordine non sarebbe male)
.
Quali sono le caratteristiche che mi hanno appassionato di più al di là delle  storie intrecciate, dei colpi di scena, dei finali ecc 

Eccole riassunte:
1) questo commissario un po sui generis visto che è alto quasi due metri e magro come un chiodo ama correre e quando può lo fa...con riflessioni, spunti in cui chi corre si ritrova alla grande

2) gioca una volta alla settimana a tennis e qui mi riporta indietro di un po di anni e prima della rottura della cuffia dei rotatori (piano piano adesso ho riprovato e sembra tutto OK)

3) l'ambientazione delle storie è la liguria con baricentro Genova. Che bello leggere di posti che conosco, abbastanza bene sia della città sia della riviera e che sopratutto amo..
Detto questo credo che basti e avanzi per provare a leggerli.

NB
Ho scritto all'autore alcune mie riflessioni e nel giro di poche ore mi ha risposto..

.....bella sensazione ......



(tutto questo grazie  alla tecnologia moderna).









Nessun commento:

Posta un commento