Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

mercoledì 12 giugno 2013

Alfabeto animali..sul muro

Oggi finalmente ho terminato, con le mie piccole, l'Alfabeto Animali sul muro della scala che porta al secondo piano..
Iniziato nel lontano dicembre (ho preso spunto dal  metodo Montessori) con la costruzione delle lettere, la scelta degli animali e poi le abbiamo attaccate.
La sera, per salire alle camere e fare la nanna, ci guardavo le lettere e gli animali  e intanto hanno assimilavano .....
Poi ho aggiunto molto lentamente tutte le altre lettere...e  animali...(diciamo due lettere ogni due settimane circa...)
Curiosità: alcune lettera hanno un numero elevato di animali e non è stato difficile scegliere l'animale, ma altre sono proprio povere o gli animali sono poco conosciuti o poco fotografati..
..(alla H ho messo la zucca di Hallowen!!!!)

Nella prima rampa ho messo anche i numeri....


Nessun commento:

Posta un commento