Informazioni personali

Papà di due bellissime bimbe Federica e Valentina, marito dal 9 dicembre 2011 di Paola. All'inizio di una grande avventura: la vita...

giovedì 6 settembre 2012

Nido e materna...tutto Ok..o quasi


Secondo giorno di scuola per le due "farfalline" e oggi .....è la mia volta?
Stamattina con un buon anticipo ho cominciato la preparazione .....ovviamente ne sono successe di tutti i colori e profumi ....con una Valentina decisamente negativa, contraria a tutto e il contrario di tutto.
Alla fine, in un mare di sudore, sono riuscito a caricarli sulla bici e andare alla scuola della Federica, anche per me era la prima volta in assoluto visto che aveva sempre assistito a tutte le riunioni e open day la mamma Paola.
Si entra e per fortuna la classe è subito all'ingresso e non ci sono tanti bambini. 
Conosco la maestra Nadia (piccolina, agile, caschetto biondo, sorridente) e vedo dove sarà la Fede per il  prossimo anno.
Tutto fila liscio, con anche la Vale che non si fa certo pregare per prendere penne e fogli, o altri giochi.
Alcuni bimbi piangono  disperatamente o non vogliono mollare la presa con il genitore...io ho  problema opposto : Vale non vuole lasciare l'aula.
Alla fine siamo usciti e ci siamo diretti al nido, ma appena visto il cancelo è stato il dramma......ispirazione del momento e catturo la sua attenzione dicendogli di aver visto un bellissimo scoiattolo sull'albero oltre il cancello.....
così entriamo e andiamo alla caccia dello scoiattolo...
poi si entra e passiamo un'ora tranquilla in giochi (sopratutti) solitari e chiacchiere.
Mi si incolla l'unico maschietto del gruppo (Gabriele), biondo, ben piantato, viso simpatico ed è molto contento che gli dò retta.
La giornata al nido è finita.
Si va a casa a mangiare e poi recuperiamo la Fede che per la prima volta mangia a scuola.
Tutto ok, come anche la giornata di Fede (la maestra è rimasta stupita dalla sua fame....e ci credo non mangiava dalle 7 e non fanno merenda).
Si va ai giochi di Cogliate e si divertono un mondo.
Il Bar/ristorante è un Posto nuovo, all'interno del parco delle Groane e tappa per i MTB e corridori, è ricco di giochi ancora quasi tutti nuovi compreso il tappetone elastico.
Posto tranquillo e sicuro per i bimbi, purtroppo c'è sempre poca gente (?) speriamo che per questo non debba chiudere.
essendo vicino al parco e con tanti alberi da frutti ci sono anche molte zanzare e moscerini.

Nessun commento:

Posta un commento